News

SUNDAY ANIME

23 Gennaio 2026

🍵 Sunday Anime: 1 film, 1 oyatsu (merenda giapponese)

Una nuova rassegna, firmata 24FRAME, interamente dedicata al cinema d’animazione giapponese: a febbraio e a marzo 2026 vi aspettiamo la domenica mattina al Cinema Odeon con cinque titoli anime, di cui uno a sorpresa, selezionati per voi! Ad accompagnare la visione, una colazione giapponese (oyatsu) con tè verde e biscottini della tradizione orientale ovviamente inclusa nel biglietto!

💠Ticket 9 euro
⏰ Orari: a partire dalle 10:00 – Colazione; 10:45 – Inizio film

 

CALENDARIO:

1 febbraio 2026
MEMORIES di Kōji Morimoto, Tensai Okamura e Katsuhiro Ōtomo (Giappone, 1995)
Il capolavoro inedito di Katsushiro Otomo (Akira) per la prima volta al cinema nel 2026 in occasione del suo trentesimo anniversario. Il film, uscito in Giappone nel 1995, raccoglie tre storie – Magnetic RoseStink Bomb e Cannon Fodder – tratte da brevi fumetti scritti e disegnati dallo stesso Otomo nel volume antologico Memorie e pubblicato nel 1982. Il capolavoro è stato prodotto dal famoso Studio 4°C, che scelse Memories come prima opera originale

1 marzo 2026
FULLMETAL ALCHEMIST – BROTHERHOOD
di Yasuhiro Irie (Giappone, 2025)
Forte del successo della serie e del manga di Hiromu Arakawa da cui è tratto, il film racconta le battute finali della storia di due fratelli alchimisti, Edward e Alphonse Elric, alle prese ancora con gli effetti della trasmutazione umana. 

15 marzo 2026
CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO
di Hayao Miyazaki (Giappone, 1978)
Il debutto alla regia di Miyazaki, che segnò per sempre la storia dell’animazione giapponese, è la storia di Conan, l’unico ragazzo sopravvissuto a un gruppo di astronauti che cercarono di fuggire durante il cataclisma. Conan dovrà fronteggiare i soldati di Indastria che proveranno a rapire la sua amica Lana, in una straordinaria avventura.

29 marzo 2026
BELLE
di Mamoru Hosoda (Giappone, 2021)
Colori accesi e animazione incredibilmente fluida sono accompagnati dalle musiche della bravissima cantante Nakamura. Suzu è una diciassettenne profondamente addolorata per la perdita della madre che decide di creare il proprio avatar ed entrare in un mondo virtuale. È così che nasce Belle, alter ego della protagonista.

 

Ticket qui