News

Biglietto scontato per Akira con la newsletter del Future Film Festival

10 Marzo 2023

Dopo l’anteprima con Marcel The Shell, il Future Film Festival porta al cinema un altro capolavoro dell’animazione: Akira del maestro indiscusso del cinema d’animazione e del fumetto giapponese Katsuhiro Ôtomo arriva nelle sale bolognesi al Cinema Odeon (Via Mascarella, 3) il 14 e 15 marzo 2023 a 35 anni dal debutto, per regalare a fans e curiosi un tuffo nel passato/futuro della New Tokyo postapocalittica del 2019.

Dopo averlo proiettato nella sezione retrofuturo della ventitreesima edizione, il Festival riserva un biglietto sconto per tutti gli iscritti alla propria newsletter, alla quale ci si può registrare sulla homepage del sito, nel form in fondo.

Akira torna sul grande schermo in versione rimasterizzata in formato 4k nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema, progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit. Inoltre, per la prima volta sarà presentata in doppia lingua: in giapponese con sottotitoli in italiano il 14 marzo e doppiata in italiano il 15 marzo.

Le due giornate-evento, in contemporanea nazionale, promettono di far riscoprire anche ai più giovani il più grande film di animazione giapponese, inserito da Empire Magazine tra i 100 migliori film in lingua straniera della storia del cinema.