News

FUTURE FILM FESTIVAL in Splash Edition – Draw The Future

12 Luglio 2022

Il “Future Film Festival Splash Edition – Draw the future” si sposta, mercoledì 20 luglio, a Frida nel Parco, al Parco della Montagnola per un nuovo appuntamento aperto a tutti coloro che vogliono disegnare in libertà, interpretando il tema del Future Film Festival 2022: il retrofuturo.Con l’obiettivo di valorizzare giovani artisti e artigiani, dando loro uno spazio espositivo, l’evento si rivolge a tutta la cittadinanza, coinvolgendola in un programma ricco di spunti e sfaccettature, tra cui il Retrofuturo, tema della prossima edizione del Future Film Festival.

Previa registrazione gratuita, dalle ore 20:00, chiunque sarà in possesso di fogli, penne, pennini, matite potrà cimentarsi nella realizzazione del proprio disegno, in corsa per essere selezionato tra i migliori 5 della serata. Gli artisti che meglio avranno saputo declinare il tema vinceranno lo special drink di Frida, dedicato anche questo al retrofuturo.

A guidare il contest, il live drawing di Otto Gabos, “artista e narratore che fa fumetto d’autore”, nonché insegnante all’Accademia di Belle Arti di Bologna e responsabile culturale del festival bolognese del fumetto e dell’illustrazione Arena!.

Ad animare ulteriormente la serata sarà il Dj Set a cura di Gliesse 581c (aka Francesco Capanni) del gruppo Radicircuiti, parte di una rassegna di musica elettronica in collaborazione con Conservatorio G.B. Martini.

Info: