News

Future Videogames Hackathon, aperta la call a Programmer, Artist 2D/3D, Game Designer e Sound Designer

1 Agosto 2022

12 ore di sviluppo, 100 partecipanti divisi in team, una tematica svelata solo il giorno della gara. Questi i primi ingredienti del Future Videogames Hackathon, la competizione tra sviluppatori di videogiochi che si terrà il 1° ottobre 2022 presso Laboratorio Aperto di Modena, in occasione del Future Film Festival.

Il Festival si unisce per l’occasione a PowerUpTeam, la società cooperativa dei videogiochi italiani di Bologna, al team di giovani ingegneri di Modena Orbital Games e a Smart Life Festival, per lanciare la call di partecipazione all’Hackaton.

Profili ricercati: programmatori, Artist 2D/3D, Game Designer e Sound Designer. Non è richiesta particolare esperienza e non sarà precluso l’utilizzo di alcun software o linguaggio di programmazione.

La call sarà aperta fino al raggiungimento massimo dei 100 posti disponibili, suddivisi poi in modo tale da formare team di 6 persone.

Per partecipare basterà inserire i propri dati nel form di iscrizione, dove si dovrà indicare anche la propria area di competenza e se ci si iscrive come singoli o in team già definiti.

A seguito dell’iscrizione si avrà accesso al canale Discord di Future Videogames Hackathon dove ci saranno informazioni utili, si potranno fare domande e matchmaking in vista dell’evento.

Nel momento in cui viene formato un nuovo team è obbligatorio comunicarlo. In caso di mancata comunicazione i membri verranno considerati partecipanti singoli ed assemblati direttamente all’inizio del Future Videogames Hackathon. In prossimità̀ dell’evento se vi saranno persone senza team, gli organizzatori procederanno ad aggregarle in autonomia in nuovi team fino al raggiungimento del massimale previsto.

La durata dell’evento sarà dalle 9.00 a mezzanotte, comprensivo di 12 ore ininterrotte di sviluppo del videogioco, il cui tema sarà segreto fino al momento di inizio della maratona. In palio per i tre finalisti premi e riconoscimenti che verranno svelati a ridosso della data.

Future Videogames Hackathon ha l’obiettivo di dare una nuova opportunità agli sviluppatori per farsi notare, creare una community e imparare a lavorare in team, oltre alla sfida di creare un progetto finito in sole 12 ore.